Sei in:

  La Cessione del Quinto in tempi di emergenza

La cessione del quinto e’ una formula di credito comoda e sicura, con un ampio bacino di accesso e che non richiede credenziali particolari da parte del richiedente, anche in questo particolare momento può essere una soluzione valida per affrontare le esigenze personali o familiari con più tranquillità, vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche, che nel tempo gli hanno attribuito anche la definizione di “prestito garantito”.

La CQS è un prestito personale molto sicuro e vantaggioso, per il quale il richiedente non deve necessariamente esporre motivazioni, non è però destinato a chiunque, vediamo le categorie che vi hanno accesso:

1 dipendenti pubblici
2 dipendenti privati a tempo indeterminato
3 pensionati INPS e INPDAP

Al momento della stipula del contratto il dipendente o pensionato sottoscrive oltre ai moduli di richiesta per la banca anche un’assicurazione che ne copra i rischi. Il finanziamento viene restituito in rate il cui numero varia in base all’età ed agli anni di servizio rimanendo comunque attestata in 10 anni al massimo. Il pagamento è demandato direttamente all’Ente o all’Azienda che elargisce mensilmente lo stipendio o la pensione.
Altra caratteristica che rende questa forma di credito estremamente valida è il fatto che possono accedervi anche coloro i quali non hanno una posizione o un passato creditizio immacolati. Infatti possono richiederlo anche coloro i quali siano stati protestati o in passato abbiamo avuto problemi di insolvenza, a tal proposito è importante sottolineare come in questo caso si riduce tantissimo il rischio di morosità proprio perché è l’ente che distribuisce lo stipendio o la pensione ad occuparsi di rimettere mensilmente all’istituto di credito la rata pattuita al momento della sottoscrizione del contratto. Per le sue caratteristiche abbiamo ritenuto utile segnalarvi la cessione come potenziale strumento sicuro per ridurre nell’immediato il carico economico a cui tanti di noi sono esposti a causa del Covid-19!


Ti consigliamo di visionare anche il glossario termini e le domande frequenti nell'apposita sezione dove troverai utili informazioni per scegliere con consapevolezza il finanziamento che piu' si addice alle tue esigenze.

Prestiti: ottieni fino a 75.000 euro

Confronta Subito >


Condividi la tua esperienza:



Ultimi articoli dal Blog:

  •    Spieghiamo il Merito Creditizio
  •    Il Mutuo spiegato facile
  •    La Cessione del Quinto in tempi di emergenza
  •    Il supporto economico alle famiglie del Decreto cura Italia
  •    Calcolo della Cessione del Quinto dello Stipendio o Pensione 2020

  •   Visualizza tutti gli articoli...
  •