Risparmio garantito: assicurati l'offerta
- Visualizza subito le tue offerte promozionali
- Invia adesso la richiesta di fattibilita'
- Il servizio e' gratuito e senza impegno
  Il doppio quinto o delegazione di pagamento
Oggi parliamo della cessione “doppio quinto†o Delegazione di Pagamento, questa formula di finanziamento è, come la cessione del quinto, non finalizzato, in pratica non occorre dichiarare per quale motivo si richiede presso l’istituto di credito. È riservato ai dipendenti pubblici, statali, privati e, come dice la parola stessa che lo definisce, prevede una rata non del 20% come per la cessione del quinto del proprio stipendio, bensì il 40%. In pratica se io percepisco uno stipendio pari a 1500 € la rata che potrò versare mensilmente sarà pari a 600 €.
Nella rata che si sviluppa è compresa anche la restituzione della quota che prevede il pagamento di una assicurazione che copre sia per i rischi legati alla vita che all'impiego, pertanto se il richiedente è impossibilitato a restituire il finanziamento nulla ricadrà sui suoi congiunti, inoltre questa come altre formule di prestito risultano molto vantaggiose in quanto spesso e volentieri gli istituti di credito hanno diverse forme di accordi e convenzioni con gli enti pagatori. Le rate mensili vengono restituite direttamente dall'ente e/o dall' azienda presso cui il richiedente presta il suo servizio, rendendo tutto estremamente semplice evitando dimenticanze e ritardi.
La durata del finanziamento dipende dall'età di chi fa la richiesta e dall'anzianità di servizio nonché dal tipo di rapporto che ha con l’azienda che lo retribuisce. Infatti questa formula di finanziamento è rivolta sia ai dipendenti a tempo indeterminato che determinato e nel secondo caso la durata fa riferimento esclusivamente alla durata del contratto di lavoro, va da un minimo di 12 a un massimo di 120 mesi entro i quali il prestito viene restituito all'istituto che lo elargisce
Ti consigliamo di visionare anche il glossario termini e le domande frequenti nell'apposita sezione dove troverai utili informazioni per scegliere con consapevolezza il finanziamento che piu' si addice alle tue esigenze.
Condividi la tua esperienza: